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Attacco hacker a Easyjet

La EasyJet è stata oggetto di un sofisticato attacco hacker che ha violato i dati personali di circa 9 milioni di clienti. A renderlo noto, è stata la stessa compagnia aerea britannica low cost in un comunicato stampa. Trai dati a cui hanno avuto accesso i criminali informatici, vi sono gli indirizzi e-mail, i dettagli dei viaggi, ed i dati della carta di credito di 2.208 passeggeri.

Nel comunicato pubblicato sul proprio sito web viene spiegato che la compagnia sta già collaborando con l’autorità per la protezione dei dati britannica (ICO) con il National Cyber Security Centre, e che nei prossimi giorni tutti i clienti coinvolti saranno contattati per fornire loro maggiori dettagli, e che se un cliente non verrà contattato significherà che i suoi dati non sono stati violati dagli hacker.

La EasyJet si è scusata per l’episodio, precisando che al momento non vi sono indicazioni su un uso improprio dei dati trafugati. “Disponiamo di solide misure di sicurezza per proteggere i nostri clienti”- ha dichiarato Johan Lundgren, Ceo di EasyJet – “Da quando si è verificato questo episodio, è diventato chiaro che a causa della pandemia di Covid-19 c’è una accresciuta preoccupazione sull’abuso dei dati personali per effettuare truffe online”.