
Aggiornamento NextWare Pro 2.9.5.3
Rilasciato il nuovo aggiornamento del NextwarePro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit e con il Non Profit.
Visualizzazione schede contabili: E’ stata inserita la colonna che espone la sezione.
Ricerca voci riclassificate: La ricerca delle voci riclassificate che si esegue dal form di prima nota è stata modificata in modo tale da esporre, oltre alla griglia, l’albero della riclassificazione; la selezione può essere eseguita indifferentemente dall’albero e/o dalla griglia; il codice alfanumerico della
riclassificazione viene esposto nella griglia di prima nota:
Ricerca parametrica iscritti/soci: E’ stata aggiunta un’ulteriore scheda nella quale possono essere impostati i filtri relativi ai dati aggiuntivi dei soci/iscritti.
Chiusura contabile dei progetti: E’ stata implementata questa nuova funzione tramite la quale è possibile generare le scritture di chiusura dei progetti. Il saldo risultante tra proventi ed oneri viene utilizzato per generare la scrittura in contabilità economico-patrimoniale e viene inserito anche in contabilità analita nel progetto ed a seguito di ciò il rendiconto del progetto risulterà pareggiato. E’ necessario indicare il periodo da utilizzare per il calcolo dei saldi (tipicamente inizio e fine esercizio) la data di registrazione, l’anno di esercizio, la causale contabile, i mastrini da utilizzare per le registrazioni in contabilità: dopo aver eseguito la ricerca sarà possibile eseguire selezioni o deselezioni sui progetti trovati (progetti che presentano un saldo da pareggiare); alla conferma verrà generata una registrazione per ogni progetto selezionato.
Import fatture da Excel: Sono stati gestiti i nuovi tipi di documenti introdotti con l’aggiornamento delle fatture elettroniche.
Stampa attestati iscrizione: Gestita la stampa in lingua
Registro generale acquisti: Selezionati i mastrini di costo eventualmente utilizzati nelle registrazioni relative ai clienti.
Generazione scadenze predefinite: Implementata la selezione / deselezione multipla
Stampa elenco iscrizioni: Sono state introdotte le opzioni che consentono di scegliere l’ordinamento in stampa.
Generazione scadenze predefinite: Implementata la selezione / deselezione multipla.
Invio fatture elettroniche attive: Risolta problematica relativa all’apertura dell’allegato.
Stampa saldi e dettagli clienti/fornitori: Implementata la stampa utilizzando anche il codice contabile oltre al codice soggetto.
Import donazioni:
La funzione è stata modificata relativamente a due aspetti:
1. Se il donatore selezionato ha delle scadenze predefinite ancora da riconciliare, viene per prima cosa selezionata la scadenza da riconciliare e, in base a questa, vengono impostati progetti e bambini.
2. E’ consentito selezionare contemporaneamente sia bambini che progetti; la somma degli importi indicati nelle due griglie deve corrispondere con la donazione che si
sta importando.