L’Università incontra il Fundraising
Analisi e gestione efficiente delle informazioni per l’ottimizzazione dei processi decisionali di Fundraising
Il 4 novembre dalle ore 10.00 alle 18.00 presso l’Aula Magna, Campus Treviso – Università Ca’ Foscari Venezia Palazzo San Leonardo si terrà un workshop nato per creare un punto di incontro e discussione tra ricerca scientifica e soggetti che operano nel settore del Fundraising.
La giornata di studio è rivolta non solo non solo agli studiosi che lavorano su modelli con applicazioni alle decisioni in contesti complessi e caratterizzati da aleatorietà, sistemi di supporto alle decisioni, soft computing e intelligenza artificiale, ma si rivolge anche alle Associazioni e parti sociali del territorio, a società che offrono servizi informativi per il Fundraising, e a studenti interessati a questi temi. La raccolta e gestione efficiente delle informazioni inerenti alle caratteristiche individuali dei Donatori assumono rilevanza strategica. Attraverso approcci quantitativi e tecniche di soft computing, possono essere affrontati più efficacemente problemi quali l’individuazione dei Contatti più propensi al dono, la stima della probabilità di dono e del dono atteso e il ritorno globale atteso di una Campagna.
La giornata di studio è rivolta non solo non solo agli studiosi che lavorano su modelli con applicazioni alle decisioni in contesti complessi e caratterizzati da aleatorietà, sistemi di supporto alle decisioni, soft computing e intelligenza artificiale, ma si rivolge anche alle Associazioni e parti sociali del territorio, a società che offrono servizi informativi per il Fundraising, e a studenti interessati a questi temi. La raccolta e gestione efficiente delle informazioni inerenti alle caratteristiche individuali dei Donatori assumono rilevanza strategica. Attraverso approcci quantitativi e tecniche di soft computing, possono essere affrontati più efficacemente problemi quali l’individuazione dei Contatti più propensi al dono, la stima della probabilità di dono e del dono atteso e il ritorno globale atteso di una Campagna.
Gli interventi sono pensati per essere fruibili da una platea eterogenea. L’evento si terrà in lingua italiana, in modalità duale (in presenza e online).
Non ci sono quote di iscrizione,
l’evento è GRATUITO ma è richiesto di registrarsi online (scegliendo una delle due modalità di partecipazione).
Iscrizioni su: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-workshop-analisi-e-gestione-efficiente-delleinformazioni-nel-fundraising-421310419807
Per informazioni scrivere a: mnardon@unive.it
SELISI webpage: https://www.unive.it/selisi