Martedì, Aprile 28, 2015

Notizie

Convenzione CSV di Avellino

Nextbit e il CSV di Avellino "Irpinia Solidale" hanno stipulato una convenzione per Nextware Pro che garantisce al CSV stesso e a tutte le Organizzazioni di Volontariato collegate ad esso di poter utilizzare il prodotto ad un prezzo convenzionato. Considerevole il contributo del CSV "Irpinia Solidale" che, nell'ambito delle sue funzioni, sarà di supporto alle OdV nell'adozione dello strumento al fine di migliorare l'organizzazione e la gestione delle associazioni.

Con questa convenzione, Nextbit continua nell'operazione di coinvolgimento delle Associazioni nazionali di secondo livello in un progetto di sensibilizzazione delle problematiche organizzative e contabili delle Associazioni Non Profit.

 

Convenzione Cesvol di Perugia

Dopo il CSV di Avellino, anche il Cesvol di Perugia ha stipulato la convenzione per Nextware Pro  garantendo al CSV stesso e a tutte le Organizzazioni di Volontariato collegate ad esso di poter utilizzare il prodotto ad un prezzo convenzionato.

 

Convenzione Cesvol di Terni

Aderisce alla convenzione con Nextbit  per il prodotto Nextware Pro  anche il Cesvol di Terni garantendo al CSV stesso e a tutte le Organizzazioni di Volontariato collegate ad esso di poter utilizzare il prodotto ad un prezzo convenzionato.

 

 

Fatturazione elettronica e conservazione

E' stata rilasciata la piattaforma dedicata alla gestione della fatturazione elettronica ed alla conservazione digitale. Per chi è già ns. cliente della linea software Nextware la soluzione è perfettamente integrabile con i nostri applicativi.

La piattaforma può essere utilizzata sia dagli operatori economici per gestire l’emissione di documenti verso le P.A. (ciclo attivo), che dalle P.A. stesse per automatizzare il processo di acquisizione e gestione delle fatture elettroniche (ciclo passivo). In entrambi i casi è prevista la conservazione digitale in base alle disposizioni legislative vigenti e la produzione del manuale di conservazione.

La soluzione in oggetto affronta e risolve completamente tutte le problematiche connesse alla gestione delle fatture elettroniche. Per quanto riguarda il ciclo attivo sono implementate le seguenti funzionalità:

  • Compilazione della fattura
  • Produzione file xml
  • Firma delegata automatica
  • Invio e ricezione delle notifiche
  • Conservazione digitale su sistema certificato ISO 27001 delle fatture e delle notifiche
  • Redazione e manutenzione del manuale di conservazione.

 

Per quanto riguarda il ciclo passivo:

  • Ricezione fatture elettroniche dal sistema di interscambio (Sdi)
  • Gestione della decorrenza dei termini
  • Gestione delle notifiche di accettazione / rifiuto
  • Archiviazione nel sistema documentale delle fatture elettroniche e delle notifiche
  • Conservazione digitale su sistema di conservatore accreditato P.A.
  • Redazione e manutenzione del manuale di conservazione

 

Il sistema di conservazione può essere utilizzato, oltre che per le fatture elettroniche, anche per qualuque altro tipo di documento contabile / fiscale.

 

 

 

Convenzione Croce Rossa Liguria

Il Comitato Regionale Liguria della Croce Rossa ha scelto il prodotto Nextware Pro  come piattaforma unica per i propri Comitati Provinciali e Locali. Con questa iniziativa, supportata da adeguate sessioni di formazione anche contabile fornite da Nextbit, ottiene il risultato di uniformare ed ottimizzare la gestione dei Comitati; utilizzando anche un piano dei conti uguale per tutti, riesce ad elaborare bilanci a livello regionale

 

 

Altri articoli...

Pagina 1 di 3

Inizio
Prec.
1