Mercoledì, Aprile 23, 2014

Project Plan

Cosa è

La risposta a questa domanda coinvolge diversi aspetti della realtà aziendale.

ProjectPlan nasce dall’esperienza congiunta di alcuni professionisti impegnati da anni nel settore della sicurezza fisica ed elettronica con un team di esperti analisti e programmatori informatici.
Il suo scopo è quello di fornire a tutte le Aziende che operano nel settore  della Sicurezza un potente strumento di gestione per affrontare e risolvere in modo organico ed efficace molte problematiche ricorrenti nell’ ordinaria gestione aziendale.  Ogni azienda ha la necessità giornaliera di gestire procedure di lavoro ed una gran mole di documenti di vario genere da esse generate.
Questi documenti possono essere diversi per tipologia, per origine, per natura o per utilizzo, ma la regola comune nella maggior parte delle Aziende vuole  che ogni documento venga normalmente creato, stampato, inviato, archiviato da ciascun utente secondo le proprie regole e talvolta, anche laddove esistono regole comportamentali aziendali, spesso mancano gli strumenti adeguati ad implementarle.  Il sistema di gestione proposto da ProjectPlan si pone il duplice obiettivo di impostare regole comuni a tutti gli utenti e fornire il supporto per il loro effettivo utilizzo.
Sintetizzando, potremmo dire che lo scopo è quello di passare da un sistema “deregolamentato”, dove ciascun utente applica le proprie regole e cognizioni, ad un sistema “regolamentato”, nel quale le regole sono decise a livello direzionale, quindi utilizzate dal sistema senza intervento da parte degli utenti. 

Sono ad oggi disponibili quattro moduli ( Base, Documentale, Preventivi, Impianti antintrusione); qui di seguito presentiamo anche gli altri previsti nel progetto ed attualmente in fase di test ( documentazione TVCC, Controllo accessi, Rilievo Fumi ) e di sviluppo (Manutenzione e Time-management), che verranno presto rilasciati.