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Aggiornamento NextWare Pro 2.9.4.4

Rilasciato il nuovo aggiornamento del NextwarePro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit e con il Non Profit.

Import soci/iscritti: E’ stato parametrizzato il controllo sull’univocità del numero tessera/iscrizione: se impostato il controllo univoco, ha priorità rispetto ai controlli sugli altri campi. Questa opzione si gestisce dalla funzione di configurazione del modulo soci/iscritti.

Stampa scadenza tesseramenti: Il controllo sulle tessere cadute è stato differenziato in due opzioni:
Stampa incassi dovuti: espone i soggetti per i quali la quota riferita alla data indicata non risulta presente tra le quote incassate; questo controllo prescinde dalla data di scadenza indicata in anagrafica;
Stampa iscrizioni scadute: espone i soggetti per i quali in anagrafica risulta una data scadenza corrente inferiore alla data indicata.
Entrambe le opzioni tengono conto di eventuali esenzioni indicate in tabella.

Gestione anagrafica contatti: E’ stata introdotta la gestione dell’anagrafica dei contatti. Si tratta di un’anagrafica generale nella quale possono essere censiti tutti i soggetti che interagiscono a qualunque titolo con l’organizzazione: possono quindi essere donatori, soci, dipendenti, clienti, fornitori, beneficiari o soggetti terzi di qualunque tipo. L’anagrafica può essere utilizzata come archivio a sé stante oppure può essere sincronizzata
con tutte le altre anagrafiche presenti nel sistema. In quest’ultimo caso ogni soggetto sarà presente una sola volta tra i contatti e presenterà tra i suoi attributi i codici che lo rappresentano in tutte le altre anagrafiche: qualunque variazione avvenga in qualunque anagrafica sarà riportata automaticamente in tutte le altre. L’anagrafica contatti, essendo generale per l’ente, non risiede in nessun modulo in particolare e può essere richiamata dopo aver selezionato l’ente tramite il pulsante che appare nel form principale in alto a destra. 

L’opzione che determina se l’anagrafica debba essere gestita a sé stante oppure sincronizzata con le altre risiede nell’anagrafica Ente.

Gestione anagrafica contatti:
Il form è costituito da tre schede:
Elenco: mostra l’elenco completo di tutti i contatti censiti e consente le ricerche;
Gestione: consente di inserire, modificare, eliminare i contatti;
• Comunicazione: permette di gestire le comunicazioni verso i contatti.

Scheda Elenco
Si può utilizzare la casella della ricerca per inserire il testo da cercare nella colonna indicata accanto; cambiando la colonna si può quindi ricercare il testo in qualunque dato dei contatti. I pulsanti di scorrimento avanti e indietro spostano la ricerca all’elemento successivo o precedente che contiene il testo; il pulsante filtro applica il filtro in base al testo inserito e di conseguenza la griglia mostra solo gli elementi corrispondenti. Per gestire un contatto è sufficiente eseguire doppio click sulla griglia: in questo modo i dati vengono esposti nella scheda Gestione.

Scheda Gestione
Consente l’inserimento, modifica e cancellazione dei contatti. Utilizzando i pulsanti della toolbar è possibile anche convertire un contatto, alimentare
l’anagrafica contatti a partire dalle anagrafiche esistenti e inviare comunicazioni.
 

 

Gestione anagrafica contatti

• Conversione. Questa funzione consente di inserire un contatto in una o più d’una delle altre anagrafiche gestite. il principio è quello di avere un soggetto codificato una sola volta nel sistema a prescindere dai ruoli; lo stesso soggetto potrà quindi essere al tempo stesso, ad esempio: donatore, socio, dipendente, beneficiario, ecc; modificando i suoi dati in una qualunque delle anagrafiche in cui è presente, le modifiche vengono
sincronizzate in tutte le altre. Questa funzione è attiva solo se si è scelto di mantenere le anagrafiche sincronizzate.

• Aggiornamento. Questa funzione va utilizzata la prima volta per alimentare l’anagrafica contatti ancora vuota a partire dalle altre anagrafiche esistenti o a seguito di importazioni massive di soggetti nelle altre anagrafiche. Tutti i soggetti presenti nelle varie anagrafiche vengono inserite tra i contatti mantenendo però l’univocità del soggetto il quale, inserito tra i contatti, avrà aggiornati tutti i ruoli in base alle anagrafiche di provenienza. Questa funzione è attiva solo se si è scelto di mantenere le anagrafiche sincronizzate.

Comunicazione. Questa funzione va utilizzata per inviare comunicazioni in base ai filtri impostati sui contatti.

 

 

Adobe, Pdf, Applicazione, Acrobata, Icona, SimboloNextware Pro 2.9.4.4