Aggiornamento NextWare Pro 2.9.0.7
Rilasciato il nuovo aggiornamento del NextwarePro, il sistema di gestione sviluppato per il Non Profit e con il Non Profit.
Nuove Funzionalità: Archiviazione documenti: il protocollo viene generato automaticamente solo per i criteri di archiviazione che prevedono l’obbligatorietà di protocollazione.
Stampa mastrini: sa essere utilizzata anche per la stampa definitiva.
Fatturazione elettronica – ciclo attivo: In funzione della nuova opzione inserita in configurazione – che serve ad indicare l’obbligo da parte dell’organizzazione, di emettere fatture elettroniche, sono stati resi bloccanti i messaggi relativi alla mancanza dei dati necessari all’emissione delle fatture elettroniche.
Amministrazione trasparente: Nel momento in cui viene inserito un incarico derivante da un ordine a fornitore, vengono reperiti da quest’ultimo:
· L’importo pagato che viene reperito, tramite il saldaconto, dagli imponibili delle fatture
selezionate per il pagamento;
· L’importo dell’incarico che viene reperito dal totale imponibile dell’ordine fornitore;
· L’oggetto dell’incarico che viene reperito dal dettaglio dell’ordine fornitore.
E’ stata inoltre modificata la parte di inserimento dei soggetti invitati in modo tale da poter
reperire i soggetti dall’anagrafica fornitori.
Stampa ricevute soci E’ stato aggiunto un nuovo campo che rende necessaria la selezione dell’anno per l’emissione delle ricevute.
Rendicontazioni per Riforma Terzo Settore: Con questo aggiornamento sono stati rilasciati gli schemi di rendicontazione che consentono l’elaborazione dello stato patrimoniale, del rendiconto di gestione e del rendiconto per cassa previsti dalla Riforma del Terzo Settore.
Stampa ricevute soci e donatori: Da questa release quando vengono inviate per e-mail le ricevute emesse nei confronti di soci/iscritti e donatori, l’invio viene storicizzato tra le attività eseguite pertanto è possibile aver traccia di tutte le ricevute inviate.
Prospetto generale ordini fornitore: Una nuova funzione, disponibile nel menù degli ordini fornitori, che espone tutti i dati degli ordini, i riferimenti ai CIG, i riferimenti ai fornitori, gli estremi delle fatture, gli estremi delle registrazioni contabili ed i riferimenti dell’amministrazione trasparente. I dati possono essere esportati in Excel:
Maggiori informazioni tecniche nel PDF allegato.